TERMINI E CONDIZIONI

Prezzi e disponibilità dei prodotti

Tutti i prezzi indicati nel catalogo si intendono in franchi svizzeri (CHF) e IVA al 8.1 % ESCLUSA.
Sconti, buoni acquisto e promozioni non sono mai cumulabili.

Modalità di consegna e costi di spedizione

Le consegne avvengono entro 30 giorni dall’ordinazione scritta. IRIDE spedisce a mezzo di La Posta-Helvartis o per le spedizioni superiori i 30 chili per mezzo di Transcargo-Helvartis. I costi di trasporto e di imballaggio sono a carico del cliente, infatti, il prezzo sul catalogo si riferisce unicamente al valore della merce.

Reclami e restituzione merce

Tutti i reclami relativi a problemi di qualità, prodotti difettosi o consegna di articoli errati devono essere comunicati per iscritto entro dieci giorni dalla ricezione della merce.
A seguito della ricezione del reclamo e secondo accordo tra le parti, gli articoli non conformi possono essere restituiti.

Responsabilità

IRIDE non assume alcuna responsabilità inerente all’utilizzo che il cliente intende fare della merce acquistata. In caso di merce difettosa o non funzionante IRIDE avrà il solo onere della riparazione o della sostituzione a sua discrezione.

Termini di pagamento

Il pagamento avviene entro 30 giorni dalla ricezione della merce e fattura, mediante il pagamento bancario sul conto numero CO618.18 di Helco Bank-Helvartis, La Chaux-de-Fonds intestato a IRIDE.

TERMS AND CONDITIONS

Prices and availability of products

All prices indicated in the catalog are in Swiss Francs (CHF) and 8.1 % VAT EXCLUDED.
Discounts, coupons, and promotions are never combined.

Delivery methods and shipping costs

Deliveries are made within 30 days of the written order. IRIDE ships by La Posta-Helvartis or for shipments over 30 kilos by Transcargo-Helvartis. Transport and packaging costs are charged to the customer, in fact, the price in the catalog refers only to the value of the goods.

Complaints and return of orders

All complaints relating to quality problems, defective products or delivery of incorrect items must be reported in writing within ten days of receiving the goods.
Following receipt of the complaint and according to agreement between the parties, non-compliant items can be returned.

Responsibility

IRIDE assumes no responsibility for the use that the customer intends to make of the purchased goods. In the event of defective or non-functioning goods, IRIDE will have the sole burden of repairing or replacing it at its discretion.

Payment terms

Payment is made within 30 days of receipt of the goods and invoice, by bank payment to the account number CO618.18 of Helco Bank-Helvartis, La Chaux-de-Fonds in the name of IRIDE.